Diritto di recesso

Come effettuare un reso

Il diritto di recesso, regolato ai sensi di legge dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, prevede il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo con la restituzione del prodotto acquistato e la ricezione del relativo rimborso. Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Arredartist.it una comunicazione.

Nota Bene:
– Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
– Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale o altri elementi a corredo del prodotto.
– Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

Modalità di recesso
1. Entro 15 giorni dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione per mezzo di RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno a:
Arredartist
via
CIttà
e dovrà riportare il NUMERO IDENTIFICATIVO D’ORDINE associato alla propria richiesta.

2. Avvenuta la ricezione della raccomandata da parte di Arredartist.it relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore tramite email / telefonica per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.

3. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.

4. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro Arredartist.it si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

5. Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte di Arredartist.it il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.
All’arrivo della merce Arredartist.it provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.
Successivamente l’azienda rimborserà il consumatore, entro 14 giorni dalla ricezione della lettera raccomandata, salvo le spese di spedizione.

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Arredartist.it darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).